[Talk-it] Primo Import day della comunitÓ veneta di OSM

Mar 29 Nov 2011 16:26:07 GMT

2011/11/29 Paolo Monegato <gato.selvadego at gmail.com>:
> Grazie per il tuo contributo. In realtÓ la lista che ti ho passato Ŕ un po'
> diversa dal file delle regole [1].

lascio a voi di fare queste verifiche

> Dobbiamo tener presente per˛ che le CTR non sono aggiornatissime
> ed Ŕ meglio un building=yes che un valore antiquato (un esempio pratico: a
> Treviso va sistemata l'universitÓ che per la CTR era ancora un ospedale).

se avete dubbi sul'accuratezza dei dati non importerei proprio. Ho
visto l'anno 1976 da qualche parte. E' questo lo stato di questi dati?

> Casomai si fa sempre in tempo a modificare dopo (magari con un bel
> sopralluogo).

-1, fate prima il sopraluogo, poi importate le cose verificate.
Secondome offrire dei file osm (piccoli) da facilizzare l'importazione
controllando ogni oggetto che si importa va bene (pezzi piccoli per
poter distribuirli, per esempio tramite il wiki). Se invece si
caricanno quantitÓ di dati che non sono pi¨ gestibili a mano non va
bene. Meglio uno mappa incompleta che una mappa falsa.

ciao,