[Talk-it] R: R: Copertura disomogenea di OSM

Luciano Montanaro mikelima a gmail.com
Mer 30 Nov 2011 12:32:18 GMT

2011/11/30 Alech OSM <alech.hostel at gmail.com>:
> Però da quanto ho capito nella pagina map_features del wiki ,
>
> il tag [unclassified] indica una strada sì generica ma già definita,
>
> mentre è al contrario il tag [road] che indica che lì serve ulteriore
> lavoro.
>

> Mi sembra una piccola contraddizione ,
>
> ma d’altra parte in OSM esiste la highway=path (letteralmente
> autostrada=sentiero) … XD

Occhio, che highway non vuole proprio dire autostrada...
più "strada pubblica", almeno per l'inglese britannico.
In "americano" indica le strade più importanti direi, e a noi vengono in
mente i ChiPS e le autostrade a sei corsie della California.
Ma i tag hanno un certo sapore "british", generalmente, no?
Vista la storia di OpenStreetMap non è sorprendente.

[1] http://en.wikipedia.org/wiki/Highway

--
Luciano Montanaro

Anyone who is capable of getting themselves made President should on
no account be allowed to do the job. -- Douglas Adams