[Talk-it] R: R: Copertura disomogenea di OSM

Mer 30 Nov 2011 14:10:16 GMT

2011/11/30 Simone Saviolo <simone.saviolo at gmail.com>:
> [...]

-1, assolutamente no. Una strada "unclassified" significa "strada non
classificata come strada principale della rete" = piccola ( una
classificazione inglese)

> Attenzione! Unclassified non  "non classificata" nel senso di "chiss come
> classificarla?!", ma nel senso di "non ha una classificazione" (in Italia
> coinciderebbe *all'incirca* con "non  una statale n una provinciale").

+1

> Al di sotto di unclassified c' residential, che VA USATO! Non tutte le
> strade urbane sono unclassified!

anzi, secondo la lettura dei tedeschi non esistono unclassified in
ambito urbano. Loro dicono che una strada  o residential o se fa di
collegamento  al meno tertiary. Per me una unclassified come
"tertiary piccola" non crea nessun problema, ma generalmente anche
secondome le strade di un centro urbano sono di solito "residential".

ciao,