[Talk-it] R: R: Copertura disomogenea di OSM

sabas88 sabas88 a gmail.com
Mer 30 Nov 2011 14:59:30 GMT

Il giorno 30 novembre 2011 15:51, emmexx <emmexx a tiscalinet.it> ha scritto:

> Unclassified e' una strada che non e' primary, secondary o tertiary, non
> e' residential e non ha una numerazione/classificazione.
>
> Non necessariamente deve essere piccola, perche' puo' anche essere a
> doppio senso di marcia.
> Il wiki inglese e' abbastanza chiaro al proposito.
> Ad esempio in ambito urbano possono essere unclassified le strade/vie
> delle zone industriali.
>
> C'e' da dire che e' abbastanza complicato riportare il modello di
> classificazione inglese a quello italiano, ma se ne e' gia' discusso
> altre volte.

> [...]

Si, la mia interpretazione di unclassified riguarda tutte le strade extra
urbane che non siano dotate di numerazione SS/SR/SP/SC, nei paesi tendo a
non usarla ma dalla wiki ho visto che vale anche come strada residenziale
dove č prevalente lo scorrimento (un corso in cittā ad esempio) ma non
viene classificata col sistema di numerazione.

Stefano