[Talk-it] R: R: R: Copertura disomogenea di OSM

Elena ``of Valhalla'' elena.valhalla a gmail.com
Mer 30 Nov 2011 16:54:43 GMT

On 2011-11-30 at 16:48:14 +0100, Martin Koppenhoefer wrote:
>  pericoloso dedurre da Bing o PCN l'accessibilit di una strada. Ho
> visto che in Italia (al meno nel Lazio) ci sono tanti cancelli che non
> si vedono sulle foto aerei, che bloccano l'accesso a queste strade,

idem qui nel varesotto: le mappe di $altro_fornitore sono piene
di vialetti di villoni segnati come strade percorribili dal pubblico,
quando in realta` sono chiuse da cancelli, controllate da telecamere
guardie e in generale non percorribili neanche a piedi/bicicletta.

secondo me meglio avere poche strade (in crescita, ovviamente) ma
affidabili che non adeguarsi all'andazzo del mappare tutto, e
poi semmai corregere.

diverso e` invece il caso del disegno piu` o meno indiscriminato
di strade da foto aeree prima di un mapping party: in quel caso
e` vero, si introducono dei potenziali errori, ma li si corregge
anche in pochi giorni.

--
Elena ``of Valhalla''