[Talk-it] Creare tiles usando Mapnik e mod_tile

at1839 1839 a uniurb.it
Mer 5 Ott 2011 12:00:25 BST

Ciao a tutti.

Ho constatato l'impossibilità (ma è giusto così) di scaricare da Cyclemap
via Mobac il livello 17, che mi interessava per alcune zone di montagna. Ho
deciso allora di provare a mettere in piedi il mio server privato.

In un paio di giorni, e con tutto sommato un numero limitato di
imprecazioni, soprattutto rivolte a mod_tile,  ho combinato un'
installazione funzionante OSM Mapnic renderd Apache mod_tiles, con i dati
della sola Italia. Mi piacerebbe migliorare il render, che è adesso quello
standard di Mapnic.

C'è documentazione su come aggiungere linee di livello e ombreggiature, per
esempio? O su come evidenziare meglio i tag legati alla sentieristica? Altri
consigli utili, anche se messa così la domanda è vaga?

Grazie. Paolo