[Talk-it] Creare tiles usando Mapnik e mod_tile

Mer 5 Ott 2011 12:20:55 BST

2011/10/5 at1839 <1839 at uniurb.it>:
> Ciao a tutti.
>
> Ho constatato l'impossibilità (ma è giusto così) di scaricare da Cyclemap
> via Mobac il livello 17, che mi interessava per alcune zone di montagna. Ho
> deciso allora di provare a mettere in piedi il mio server privato.
>
> In un paio di giorni, e con tutto sommato un numero limitato di
> imprecazioni, soprattutto rivolte a mod_tile,  ho combinato un'
> installazione funzionante OSM Mapnic renderd Apache mod_tiles, con i dati
> della sola Italia. Mi piacerebbe migliorare il render, che è adesso quello
> standard di Mapnic.

> [...]

si, c'è nel wiki ed anche nel web. Ci sono svariati possibilità, te le
puoi creare da solo o prendere ombreggiature e curve di livello già
fatte da qualcuno, e potresti usare dei shapefiles oppure l'approchio
postgis. Se vuoi farle da solo, guarda per esempio qui:

http://wiki.openstreetmap.org/wiki/Contours
http://wiki.openstreetmap.org/wiki/Hillshading_with_Mapnik
http://wiki.openstreetmap.org/wiki/ASTER
http://wiki.openstreetmap.org/wiki/SRTM
http://srtm.csi.cgiar.org/

Tutti quelli cmq. non hanno la risoluzione che tu probabilmente
vorresti in zoom 17, e la licenza dei dati cgiar è non-commercial
quindi non potresti pubblicare un mashup tra queste ed OSM dove li
unisci.

ciao,