[Talk-it] R: LearnOSM.org in italiano

Giuliano italia1bpf a alice.it
Gio 6 Ott 2011 13:51:57 BST

Il 06/10/2011 14.00, Maurizio Napolitano ha scritto:

> Oltre a tradurre c'e' anche chi legge e corregge e son oquasi piu' preziosi

Ho scaricato e letto con attenzione il testo della guida.
Ho apprezzato molto i contenuti, in particolare il capitolo 5, dedicato
ai walking papers.
Mi permetto di segnalare due refusi.
A pagina 26 l'ultima parola Ŕ "scansito:"
A pagina 30, riga 4 appare invece "scannerizzata..."
Entrambi i termini andrebbero corretti, in quanto il verbo in italiano Ŕ
"scandire", il cui participio passato Ŕ "scandito".
In entrambi i casi suggerirei di utilizzare la grafia esatta, anche
perchŔ, anche se viene comunemente adoperato nel linguaggio corrente, in
italiano non esiste un verbo "scannerizzare".
Chiedo scusa per questo puntiglio che temo possa apparire sgradevole, e
rinnovo invece il mio apprezzamento per il lavoro compiuto, che apprezzo
molto per la sua indubbia utilitÓ.
Grazie ancora.
Giuliano (i1BPF-Giuliano)