[Talk-it] sintassi corretta restriction divieto di svoltare a sinistra

Alberto Nogaro bartosomail a yahoo.it
Lun 10 Ott 2011 09:32:18 BST

sinistra

>gli svincoli sono sulla sr308 superstrada del santo tipo lo svincolo di
borgoricco
>san michele delle badesse, l'ho già segnalato a david se hai tempo prova a
>vedere cosa accidenti sbaglio grazie che faticaccia sti svincoli:)

Ho guardato lo svincolo, ho notato che sbagli i membri e i ruoli della
relazione.

La relazione di tipo restriction deve avere 3 membri:

- con ruolo "from", la way da cui arrivi (tale way deve terminare sul nodo
di incrocio, se necessario la spezzi)
- con ruolo "via" il nodo di incrocio
- con ruolo "to" la way (tale way deve partire dal nodo di incrocio, se
necessario la spezzi) in cui non puoi proseguire (nel caso di una
restriction del tipo no_*) oppure quella in cui devi proseguire (nel caso di
una restriction del tipo only_*).

Tu hai assegnato ruolo "to" alle way che dovrebbero avere ruolo "from", e
non inserisci il nodo con ruolo "via" e la way che deve avere ruolo "to".

Ho modificato (spero correttamente) le relazioni dello svincolo di
borgoricco san michele delle badesse, prova a dargli un'occhiata se ora ti è
più chiaro. Ho anche modificato, come ti hanno già suggerito, le relazioni
di divieto di svolta (no_*) in relazioni di direzioni consentite (only_*),
per rispecchiare la segnaletica italiana (per il router funzionerebbero
anche le no_*)

Complimenti per il lavoro che stai facendo, tutti gli svincoli andrebbero
mappati come fai tu, anche se pochi lo fanno.

Ciao,
Alberto