[Talk-it] Portici

Mer 12 Ott 2011 14:13:00 BST

2011/10/12 Alessio Zanol <nardei at infinito.it>:
> Per gli amanti del micromapping c'è anche il bellissimo tag highway=footway +
> footway=sidewalk per i marciapiedi.
> http://wiki.openstreetmap.org/wiki/Tag:footway%3Dsidewalk
> In sostanza si mappano con una way separata dalla strada.

devo dire che non mi piace tantissimo questo tagging, perchè si tratta
chiaramente di tagging per i routers/renderer. Altrimenti si avrebbe
scelto un tag come footway=sidewalk senza il highway=footway. Il
problema del highway=footway con un way separato è che sta indicando
una separazione tra strada e marciapiede (altrimenti il marciapiede
sarebbe incluso nel nostro datamodel come sono le corsie), ma in
realtà posso attraversare la strada dove mi pare.

ciao,