[Talk-it] Estrarre vie con intersezioni

emmexx emmexx a tiscalinet.it
Mer 12 Ott 2011 19:53:18 BST

Il 07/14/2011 08:20 AM, emmexx scrisse:

> Per la rilevazione pensavo di suddividere il comune di Milano in
> quadrati, estraendo l'elenco delle vie con le loro caratteristiche.
> A tal fine ho gia' creato io uno script xsl.
> Mi piacerebbe anche estrarre le intersezioni tra le vie in modo da poter
> generare un elenco del tipo:
>
> - corso buenos aires (da viale Tunisia a via Palazzi)
> - corso buenos aires (da via Palazzi a via Pancaldi)
> - corso buenos aires ...
> - via Settala (da ... a...)
> - via Settala ...
>
> Esiste gia' qualche procedura per fare questa operazione?

Non esistendo una procedura ad hoc, a parte il programma segnalato da
Simone Cortesi a suo tempo, ho fatto io uno script xsl.

Un piccolo "problema" che ho rilevato e' il seguente.
In alcuni casi, non pochi, le intersezioni che trovo sono con way prive
di nome. Volendo, come nel mio caso, dare delle indicazioni da riportare
in una tabella (su carta), senza una mappa, la cosa puo' generare
confusione.
Un esempio e' questo:

Ma ce ne sono altri piu' difficili da interpretare:

Per quel che riguarda il mio script posso decidere di ignorarli, ma mi
chiedevo se in questi casi non fosse piu' corretto inserire il tag name
con il relativo nome della via.

ciao
	maxx