[Talk-it] Estrarre vie con intersezioni

Roberto Moretti ilrobi a gmail.com
Mer 12 Ott 2011 20:19:52 BST

Il giorno 12 ottobre 2011 20:53, emmexx <emmexx at tiscalinet.it> ha scritto:

> [...]
>
> Un piccolo "problema" che ho rilevato e' il seguente.
> In alcuni casi, non pochi, le intersezioni che trovo sono con way prive
> di nome. Volendo, come nel mio caso, dare delle indicazioni da riportare
> in una tabella (su carta), senza una mappa, la cosa puo' generare
> confusione.
> Un esempio e' questo:
> http://www.openstreetmap.org/browse/way/23331310
>
> Ma ce ne sono altri piu' difficili da interpretare:
> http://www.openstreetmap.org/browse/way/33071419
>
> Forse non ho capito bene, ma questo secondo caso non mi sembra difficile da
interpretare. Si tratta di un pezzo di strada utilizzabile solo per fare le
inversioni a U nelle circonvallazioni di Milano, anche speso è utilizzato
anche come parcheggio. Molto probabilmente si potrebbe dargli "in
automatico" lo stesso nome della circonvallazione.

> Per quel che riguarda il mio script posso decidere di ignorarli, ma mi
> chiedevo se in questi casi non fosse piu' corretto inserire il tag name
> con il relativo nome della via.

Il nome della via "andrebbe" sempre inserito ma solo se si è sicuri che è il
nome giusto.
Io lascerei in bianco il tag nome nel tuo script e chiederei ai rilevatori,
oltre che di indicare la classificazione delle strade secondo le vostre
necessità, anche di scrivere il nome della via dove manca (leggendolo dalle
targhe sul posto).

Ma il risultato del tuo script sarebbe solo testuale o ci sarebbero anche
delle mappe?

Ciao
Robi