[Talk-it] Piazze & c.

Alessandro Pozzato apozzato a libero.it
Mer 12 Ott 2011 23:57:12 BST

> sisi, certo. Ma i pedoni sono amessi ai lati? Concordo: è un po rozzo
> il tagging/mapping da me suggerito, ma per me è sufficente per ora
> (con le way (highway) direzionati sopra l'area rispetti comunque il
> fatto che ci sono delle strade / accessibilità per macchine).
Ho visto l'esempio alla Garbatella, che ci può anche stare visto che in
quell'area la circolazione è ben regolata in flussi e ci sono
effettivamente parti significative precluse al traffico veicolare. Ma
lassù a Laghi ci sono soltanto 4-5 posti tracciati per terra davanti
alla chiesa, per il resto nulla obbliga a girare intorno al campanile o
a fare manovre particolari, salvo che per uscire nella tertiary, dove si
deve tenere ovviamente la destra. Quella piazza è soltanto una distesa
di porfido, che a nord, ovest e sud-ovest scende giù, tanto che davanti
alla chiesa è tre metri più alto che dietro al campanile. Ho provato
comunque a proseguire la mappatura [1] segnando la piazza come
highway=residential + area=yes. Non sono certo di essere sul giusto, se
ritieni di poter migliorare sei ovviamente libero zu verbessern.

Ciao,
Alepoz

[1] http://osm.org/go/0IEEcIFM4-