[Talk-it] Piazze & c.

Alessandro Pozzato apozzato a libero.it
Ven 14 Ott 2011 08:13:10 BST

> />/  il tagging/mapping da me suggerito, ma per me è sufficente per ora
> />/  (con le way (highway) direzionati sopra l'area rispetti comunque il
> />/  fatto che ci sono delle strade / accessibilità per macchine).
> /Ho visto l'esempio alla Garbatella, che ci può anche stare visto che in
> quell'area la circolazione è ben regolata in flussi e ci sono
> effettivamente parti significative precluse al traffico veicolare. Ma
> lassù a Laghi ci sono soltanto 4-5 posti tracciati per terra davanti
> alla chiesa, per il resto nulla obbliga a girare intorno al campanile o
> [...]
Nella località di cui sopra ho mappato highway=residential + area=yes
per la piazza della chiesa, aperta al traffico nella sua interezza,
mentre in altre aree ho adottato la soluzione proposta da Martin, cioè
highway=pedestrian + area=yes con way interne, dove a mio avviso prevale
il traffico pedonale, anche se, formalmente, quello veicolare non è
escluso. La soluzione proposta da Martin (area pedonale con vie di
traffico interne ad essa), per quelle piazze dove è stata adottata, la
ritengo un buon compromesso e non sarei in grado di suggerire di meglio.
Resta il problema delle aree residential, che mettono in difficoltà i
navigatori.

Alepoz