[Talk-it] Mapping Party Asti

Luciano Montanaro mikelima a gmail.com
Gio 13 Ott 2011 10:01:01 BST

2011/10/13 Simone Saviolo <simone.saviolo at gmail.com>:

> [...]
> che vi diano un indirizzo e voi, per sapere dov'è, andate su GMaps a cercare
> l'indirizzo completo di civico? Immaginate di farlo con OSM, e di farlo,
> disgraziatamente, con una via lunga, magari spezzata in due da un viale non
> attraversabile, come la via in cui abito io ad esempio.
> Se guardo la "concorrenza", vedo che sono tutte mappe il cui uso diffuso non
> riguarda la presenza di edifici (che di solito mancano!). Inoltre, gli
> edifici si possono mappare tranquillamente da casa con le ortofoto, mentre i
> civici bisogna proprio esserseli segnati sul posto.

Sì, ma se sulla mappa di lavoro ci sono già gli edifici, segnarsi gli
indirizzi è più semplice...
Si potrebbe passare un po' di tempo prima del party vero e proprio a
segnare gli edifici delle zone di interesse.
Io non posso venire, ma una mano col ricalco potrei darla.

Conosco abbastanza bene la zona della Piazza del Palio e della stazione...

Quali zone sono di interesse, in particolare?

--
Luciano Montanaro

Anyone who is capable of getting themselves made President should on
no account be allowed to do the job. -- Douglas Adams