[Talk-it] Uffici pubblici

Gio 13 Ott 2011 18:37:35 BST

2011/10/13 Paolo Monegato <gato.selvadego at gmail.com>:
> Mi chiedevo come si fa a specificare il tipo di ufficio pubblico. Se ho un
> nodo "amenity=public_building" o "amenity=townhall" come faccio a
> specificare che lý ci sono vari uffici (tipo anagrafe, ufficio elettorale
> etc)?

benvenuto. E' un problema che esiste da tanto tempo, ogni tanto
appare, ma nessuno l'ha mai risolto ;-) (una variante sono uffici
privati e la loro classificazione). Secondome Ŕ arrivato il tempo di
fare una proposta. Ti va di farla nel wiki?

Innanzi tutto si dovrebbe trovare (sempre secondome) una
differenziazione grezza (forse legislazione, amministrazione,
giurisdizione?) per poi continuare a raffinare ogni parte.

Vedo 2 possibilitÓ: si sceglie un sistema giÓ esistente (possibilmente
internazionale) oppure si comincia exnuovo. Il tema Ŕ molto complesso,
non rientrerei troppo nel dettaglio (al meno non nei primi 2 livelli)
e trovare una soluzione che funziona per un paese solo non sarebbe
bene, invece dovrebbe essere adeguata per tutto il mondo ;-)

> Un'ultima cosa, la sala di un consiglio di quartiere la tratto come un
> comune edificio pubblico?

probabilmente si (intendi l'edificio contenente quella sala, vero?).

ciao,