[Talk-it] Vecchi civici

Ven 14 Ott 2011 16:56:20 BST

Il giorno 14 ottobre 2011 17:52, Paolo Monegato
<gato.selvadego at gmail.com>ha scritto:

>  Vecchi civici?! Addirittura? :-) Direi piuttosto addr:housenumber:old.
>
> Ho trovato degli esempi di "old_addr:housenumber" in Germania e degli
> esempi di "addr:old_housenumber" in Spagna... "addr:housenumber:old" non
> l'ho trovato.
> Devo dire che mi pare abbia pi senso il sistema spagnolo.

Ti spiego la mia logica (non che sia quella giusta, n quella che va
adottata):
addr:housenumber:old viene scomposto in
- addr: riguarda un indirizzo
- housenumber:  un numero civico
- old:  un dato storico, non va usato correntemente

Questo  in linea con ci che si vorrebbe fare con cose del tipo
name:en:loc:old. Gli altri schemi sono meno chiari, e in generale la
coerenza  bassissima.

> Ciao
> Paolo

Ciao,