[Talk-it] Craft: solo per le attività artigianali o anche per semplici riparatori?

Ven 14 Ott 2011 17:19:17 BST

2011/10/14 Paolo Monegato <gato.selvadego at gmail.com>:
> Il 14/10/2011 11:07, Alberto Nogaro ha scritto:
> Azzardo un craft=watch, ma sto andando un po' a fantasia.

mi sembra più adatto "watchmaker" (Orologiaio)
http://en.wikipedia.org/wiki/Watchmaker

> craft=* mi sa più da produzione che da semplice riparazione

craft è stato inventato per artigianato (in realtà "Handwerk", viene
dal latino "opus manuum") e di solito si fa sia riparazione che anche
produzione. Nel caso di orologi credo che tanti non fanno la
produzione, ma è sicuramente un "Handwerk" (quindi craft).

ciao,