[Talk-it] [Qgis] Spezzare lo stringone tags

Lun 17 Ott 2011 09:28:51 BST

Buongiorno!

Sto usando Qgis per stampare la mappa delle strade della mia regione.
Purtroppo Qgis OSM importer mi importa i tag concatenandoli in un unico
campo, per cui mi ritrovo per esempio il campo tags di un elemento:

"highway"="secondary","layer"="--1","ref"="SP14","name"="Via Divisione
Julia"

Il mio scopo  di creare un campo "ref", per poter etichettare la strada con
la denominazione SP14. Il calcolatore campi di Qgis possiede una funzione
per estrarre la stringa "SP14"?