[Talk-it] Pagina Key:access sul wiki e domande

Mer 19 Ott 2011 03:55:32 BST

2011/10/18 Paolo Pozzan <paolo at z2z.it>:
> Alcune domande/considerazioni che mi sono sorte nel frattempo:
> 1. vengono menzionati casi in cui bici possono percorrere sensi unici
> contromano, ma da ciò che mi risulta in italia è impossibile. Me lo
> confermate? Altrimenti eliminiamo tali esempi.

-1, non eliminerei questi esempi, anche se non esiste in Italia. Io
vedo le traduzioni come versioni italiane delle pagine, non come
pagine per l'Italia.

> 3. vorrei procedere traducendo le sotto-pagine, ad esempio questa:
> http://wiki.openstreetmap.org/wiki/Key:maxweight
> ma mi piacerebbe utilizzare immagini di segnali italiani. Secondo voi
> posso fare un hotlink dei file usato anche da wikipedia (su server
> wikimedia)? Ad esempio questo:
> http://it.wikipedia.org/wiki/File:Italian_traffic_signs_-
> _divieto_di_transito_a_veicoli_di_massa_sopra_7t.svg
> opportunamente ridimensionato, se necessario?

le foto di wikimedia commons le puoi direttamente integrare con
"image:..." (dovresti vedere un attimo la sintassi nel wiki, ma cmq.
c'è già qualcosa abilitato per facilizzare questo e per non richiedere
il caricamento di doppioni nella wiki di OSM).

ciao,