[Talk-it] Uffici pubblici

Mer 19 Ott 2011 17:37:16 BST

> Aggiungerei un admin_level per indicare il livello di government
> (comunale, provinciale, regionale, nazionale, supranazionale(?))
> Forse building=administrative sarebbe meglio che "yes" (edificio di
> amministrazione è una tipologia di edificio, quindi secondome va
> bene).
>
> Forse non sarebbe ne anche male di separare già in un primo passo
> legislazione, amministrazione e giurisdizione? L'ufficio di un
> parlamentario non è government, l'ufficio di un judice ne anche
Al posto di admin_level avevo ipotizzato l'uso di operator...

Per quanto riguarda la separazione dei poteri: mi sembra un dato
ricavabile dai restanti tag, e comunque non in tutto il mondo i poteri
sono separati.

Tornando al concreto... Le questure?
amenity=public_building + building=yes + operator=Polizia di Stato (+
landuse=military ?)
amenity=police + building=yes + operator=Polizia di Stato (+
landuse=military ?)

Siamo in tema perché per esempio è lì che rilasciano i passaporti o il
porto d'armi... l'ufficio passaporti lo segnerei come:
office=government + name=Ufficio passaporti + openin_hours=* + passport=yes

Ciao
Paolo