[Talk-it] Sono tornato...

Alessandro Fanna alex a rospus.org
Sab 22 Ott 2011 12:32:52 BST

Il 22/10/2011 15:41, Gromebar ha scritto:
> Ho visto locus ma non è opensource, preferirei rimanere in campo comunitario, per quanto riguarda osm tracker, allora devo essere io che ci ho capito poco, intanto da quanto ho capito, per vedere le tracciature devi essere collegato, quindi non utilizza mappe offline.

Si, niente mappe offline per OSM tracker. E ti tocca aspettare cha abbia fatto il fix per poter cominciare ad usare i pulsanti, all'inizio non è proprio intuitivo...

> A me piacerebbe invece tracciare vendendo il tragitto che sto tracciando sulla mappa, non c'è un modo? ho visto che trattiene un po di "cache".

Se vuoi restare sull'open all'ora mi sa che non hai molte alternative a Open geo Tracker (che tra l'altro è molto più attivo come progetto).
La versione che avevo usato non aveva mappe offline. So che tanti usano Locus e che questo ha creato dei problemi di traffico sui vari server, in primis google, che gli ha intimato di togliere le loro mappe dall'app (vincolo comunque facilmente bypassabile). In OSM qualcuno se ne lamenta, perché non sempre chi scarica ha veramente necessità di tutte quelle tiles.

> C'è qualche risorsa/tutoriale che vorreste passarmi? qualcosa di semplice, sono veramente all'inizio (non so editare mappe ne niente).

Sono partito dai link che hai trovato su OSM, ma non trascurare un giro su youtube...

Ciao.