[Talk-it] Sono tornato...

Gromebar gromebar a distruzione.org
Sab 22 Ott 2011 16:26:50 BST

Alessandro Fanna wrote:
> Si, niente mappe offline per OSM tracker. E ti tocca aspettare cha abbia
> fatto il fix per poter cominciare ad usare i pulsanti, all'inizio non è
> proprio intuitivo...

E però mi ricordo che quando ho provato sono riuscito a guardare la
mappa sotto, credo grazie ad un po di cache, non c'è nessun modo per
fargli usare una mappa più estesa vero?

> Se vuoi restare sull'open all'ora mi sa che non hai
> molte alternative a Open geo Tracker (che tra l'altro è molto più attivo
> come progetto).

Questo progetto non è compreso nemmeno nella pagina di wiki che mi ha
passato sebas88, ho cercato in rete ma mi è parso di capire molto alla
lontana che il client fa da gps per i punti cardinali e poi invia al
server che "visualizza" la tracciatura.
Posso aver capito male, ma come potrebbe essermi utile un progetto di
tale complessità considerando che vorrei fare più cose contemporanemante
(navigazione e tracciamento)?

> La versione che avevo usato non aveva mappe offline. So che tanti usano
> Locus e che questo ha creato dei problemi di traffico sui vari server,
> in primis google, che gli ha intimato di togliere le loro mappe dall'app
> (vincolo comunque facilmente bypassabile). In OSM qualcuno se ne
> lamenta, perché non sempre chi scarica ha veramente necessità di tutte
> quelle tiles.

Motivo in + per non usare locus e disdegnare l'utilizzo online.

> Sono partito dai link che hai trovato su OSM, ma non trascurare un giro
> su youtube...

Thanks :)