[Talk-it] Problema con GPSMapedit

albertobonati a libero.it albertobonati a libero.it
Mer 26 Ott 2011 14:01:53 BST

Salve a tutti.
Stavo provando a trasformare le mappe da OSM per usarle con Navitel.
La procedura consiste nel trasformare il file osm nel formato Garmin
(uso l' ottimo CreateIMG), importarlo in Mapedit e poi salvarlo in
formato .nm2 per Navitel.
E' un po' che uso Navitel e lo trovo eccellente per visualizzare le
mappe OSM e registrare le tracce gps, ma fino ad ora non mi sono mai
occupato della funzione di navigazione.
Il problema Ŕ che Mapedit non accetta di esportare la mappa se trova, ad
esempio, due localitÓ con lo stesso nome.
In questo caso devo cancellare i nodi di routing e quindi procedere con
l' esportazione, probabilmente in questo caso della duplicazione delle
localitÓ non gli importa pi¨ di tanto....
Volendo provare le funzioni di navigazione di Navitel con le mappe OSM,
mi piacerebbe risolvere questo problema.
Qualcuno ha idee in proposito???

Ciao

Alberto