[Talk-it] come si vede da josm chi sta lavorando in un'area?

Mer 26 Ott 2011 17:09:41 BST

Il 26/10/2011 17:24, beppebonin at libero.it ha scritto:
> Non riesco a trovare da josm il comando per vedere chi sta lavorando in
> un'area per avvisarlo, ci sono numerosi edifici tipo alberghi ecc digitati e
> sovrapposti decine di volte (dico ne basta uno se è uno) altrimenti si carica
> la mappa e basta. La città è Montebelluna
>

> Peppe
Ma vuoi vedere chi sta lavorando in quel momento o chi ha inserito certi
dati? La prima cosa non mi pare sia possibile (su JOSM, ma se non
sbaglio c'è qualche servizio online che lo mostra), per la seconda:
- con Alt-Maiusc-A puoi vedere chi ha modificato per ultimo l'oggetto
- con Alt-Maiusc-H puoi vedere la cronologia dell'oggetto
(che poi sarebbero il quinto ed il sesto bottone che trovi sulla
sinistra...)

Volendo potevi anche entrare sul sito di OSM e visualizzare le info
sugli oggetti che ti interessavano (premi sulla più ed aggiungi la
spunta su "Dati", poi selezioni l'oggetto etc).

Ho dato un'occhiata all'area... un mapper locale ha importato gli
edifici dalla CTR. Ho notato che:
- ha messo il tag source (con il riferimento all'autorizzazione) su ogni
singolo elemento e non sul changeset
- ha messo i tag delle aree anche sui nodi (ovvero se un edificio è
fatto da 4 nodi c'è building=yes sia sull'edificio che sui 4 nodi)
- in alcuni casi ha caricato più volte lo stesso edificio (probabilmente
ha avuto problemi con l'upload e non si è reso conto di aver caricato lo
stesso edificio più volte), per notarlo però bisogna guardare l'area con
JOSM perché con keepright attivando "multiple nodes on the same spot"
non trova niente. Ogni quanto aggiornano keepright?

Va assolutamente contattato.
ciao
Paolo

ps: magari gli scrivo due righe pure io, potrebbe darci una mano per
quello che stiamo organizzando in mailing list regionale...