[Talk-it] Scaricare mappe aggiornate

Mer 26 Ott 2011 20:57:07 BST

> Ho notato che si può fare dal sito ma mi da dei limiti di dimensione.
> Attualmente pesco dal sito di gfoss per generare la mappa:
> http://download.gfoss.it/osm/osm/regioni/ non c'è qualche modo per prendere
> qualcosa d+ aggiornato?

per aree ampie mi trovo molto bene con osmupdate [1], basta che ti
scarichi l'estratto osm che ti interessa (tipo da GFOSS.it) e poi lo
tieni aggiornato con questo tool. In automatico provvederà a scaricare
i diff giornalieri e ad applicarli correttamente. Funziona bene.

Ti consiglio di dare un'occhiata anche a osmconvert (necessario per
osmupdate, trovi tutto nello stesso link) che taglia e cuce i file osm
in modo rapido ed indolore.

[1] http://wiki.openstreetmap.org/wiki/Osmupdate

Ciao,

Stefano