[Talk-it] Scaricare mappe aggiornate

Gromebar gromebar a distruzione.org
Gio 27 Ott 2011 01:25:25 BST

Stefano Salvador wrote:

> per aree ampie mi trovo molto bene con osmupdate [1], basta che ti
> scarichi l'estratto osm che ti interessa (tipo da GFOSS.it) e poi lo
> tieni aggiornato con questo tool. In automatico provvederà a scaricare
> i diff giornalieri e ad applicarli correttamente. Funziona bene.
>
> Ti consiglio di dare un'occhiata anche a osmconvert (necessario per
> osmupdate, trovi tutto nello stesso link) che taglia e cuce i file osm
> in modo rapido ed indolore.
>
> [1] http://wiki.openstreetmap.org/wiki/Osmupdate
>
> Ciao,
>
> Stefano

A.S. Allora ringrazio tutti che in questo momento sono particolarmente
euforico, la strada che ho messo funziona, non l'ho percorsa ma me la
segnala gpsmid dopo aver attivato anche il gps per cui ottimo, ho
tracciato la mia prima strada effettivamente!

Per quanto riguarda la prova, per rapidità ho usato josm come diceva
simone, ma appunto non posso tracciare mappe grosse e credo che sia più
rapido farlo direttamente da internet a questo punto (perché josm poi la
deve aprire e ci mette tempo).

@Davide, per quanto riguardua XAPI da quanto ho capito in linux basta
avere wget (impossibile non avercelo) e le coordinate, poi mi pare che
lo stesso gpsmid prenda anche questo tipo di mappe per creare lo zip per
il cellulare, ma non ho ancora provato (non avevo voglia di cercarmi le
coordinate, mea culpa).

Invece la soluzione che propone Stefano mi alletta tantissimo, poter
scaricare già una regione belleffatta senza bisogno di conoscere le
coordinate e poterla aggiornare di volta in volta senza dover
riscaricare tutto, approfondirò!

THanks to all :P