[Talk-it] tag per pave' o lastricato

Gio 27 Ott 2011 11:35:58 BST

2011/10/26 Federico Cozzi <f.cozzi at gmail.com>:
> 2011/10/26 emmexx <emmexx at tiscalinet.it>:
> Ad es: bicycle_smoothness, o addirittura it:mi:ciclobby:smoothness
> Se poi definisci con cura i valori (ad es. con foto delle
> pavimentazioni di Milano) avrai fatto felice i tuoi rilevatori. E il
> tuo routing lo gestirà alla perfezione.

-1, mentre questo funzionerebbe in locale cmq. non è la direzione dove
vorrei che OSM andasse. Mica le esigenze dei ciclisti milanesi sono
diverse di quelli parigini. Già una limitazione di una chiave "liscio"
per i soli ciclisti mi sembra una idea poco buona, poi in più una
limitazione su un area molto ristretta? Dai, così non faremmo mai la
mappa del mondo. Un ciclista che vuole andare da Roma a Londra con OSM
dovrebbe connoscere e saper interpretare centinaia di tag simili per
ogni comune? Che alla fine descrivono sempre le charatteristiche dello
stesso ogetto (strada)?

ciao,