[Talk-it] tag per pave' o lastricato

emmexx emmexx a tiscalinet.it
Mer 26 Ott 2011 18:48:50 BST

Il 10/26/2011 07:38 PM, Federico Cozzi scrisse:

> Che era il mio suggerimento iniziale ;-)

Infatti cio' che mi preoccupa e' che i miei rilevatori usino una
classificazione e tu me la vai a cambiare... ;-)

> Ad es: bicycle_smoothness, o addirittura it:mi:ciclobby:smoothness
> Se poi definisci con cura i valori (ad es. con foto delle
> pavimentazioni di Milano) avrai fatto felice i tuoi rilevatori. E il
> tuo routing lo gestirà alla perfezione.

Mi pare una buona idea.
Io non parlerei di "miei rilevatori". A me interessa una soluzione
condivisa con il mondo osm perche' mi aspetto che il lavoro duri oltre
la durata del progetto in questione. Quindi l'utilizzo dei tag giusti e'
fondamentale.

> Quando (se...) esisterà un routing per biciclette che distingua i tipi
> di superficie, allora farai un programmino per tradurre i tuoi valori
> di superficie (che nel frattempo sono rimasti nel DB di OSM) nei tag
> gestiti dal routing ufficiale.

Esistera' perche' e' il fine ultimo del progetto che sto seguendo con
Ciclobby. Quando? quando avro' finito di scrivere email qui! :-)

ciao
	maxx