[Talk-it] Quando inserire 2 way in senso opposto

Gio 27 Ott 2011 19:04:27 BST

Il giorno 27 ottobre 2011 18:41, emmexx <emmexx at tiscalinet.it> ha scritto:

> [...]
> stata tracciata con 2 way in senso opposto.
>
> I tag nei 2 sensi sono identici, a parte il tag lit (quindi la strada e'
> illuminata solo in un senso?)
>
> L'unico motivo che mi viene in mente e' che si sia ecceduto in
> precisione per tracciare i binari del tram. Ma ragionando allo stesso
> modo allora bisognerebbe duplicare anche tutte le strade a 2 sensi di
> marcia.
> Mi pare che fosse implicito nell'assenza del tag oneway=yes il fatto che
> un tag (highway o tram) vada inteso valere in entrambi i sensi.

No, anzi. Ho notato che sono state raddoppiate le way dei tram in quasi
tutta Milano; probabilmente in alcuni casi (tutti?) si  copiata la way con
tutti i tag, senza togliere quelli non relativi al tram. Se la strada  a
carreggiata singola, elimina pure ci che non riguarda il tram.

grazie
>        maxx

Ciao,

Simone