[Talk-it] Quando inserire 2 way in senso opposto

emmexx emmexx a tiscalinet.it
Gio 27 Ott 2011 20:43:40 BST

Il 10/27/2011 08:04 PM, Simone Saviolo scrisse:

> No, anzi. Ho notato che sono state raddoppiate le way dei tram in quasi
> tutta Milano; probabilmente in alcuni casi (tutti?) si  copiata la way
> con tutti i tag, senza togliere quelli non relativi al tram. Se la
> strada  a carreggiata singola, elimina pure ci che non riguarda il tram.

Temo di non aver capito.
La strada in  questione, ma ad occhio parecchie altre sono cosi' e'
costituita da un'unica carreggiata a 2 sensi di marcia. Per ogni senso
di marcia sono presenti anche i binari del tram.
Secondo il mio punto di vista e' ridondante inserire una doppia way,
visto che tutti i renderer interpretano correttamente i relativi tag.

Immagino anche che chi ha fatto la modifica ai tag avesse uno scopo:
mappare i binari. Ma se questo era l'intento probabilmente e' corretto
cosi' come e' stato fatto. O forse sarebbe stato meglio creare 3 way:
1 per la strada e 2 per il tram. In fin dei conti, ad esempio al fine
del routing, su una strada un'auto puo' fare inversione, un tram no.

ciao
	maxx