[Talk-it] Seconda traccia, FAIL :) (semplice constatazione)

Alessio Zanol nardei a infinito.it
Sab 29 Ott 2011 07:45:49 BST

In data sabato 29 ottobre 2011 04:06:52, Gromebar ha scritto:
> Oggi sono uscito con il cellulare in mano e mi sono detto "vai, faccio
> un paio di tracciati del corso, poi torno a casa e edito".

In che zona hai fatto i tracciati? Perchè a parer mio non è che sia molto
utile tracciare le strade in OSM basandosi sul gps.
Ormai abbiamo da un po' di tempo le foto aeree del PCN che permettono
precisione ben maggiore. Ovviamente a meno che la strada non si veda dalle
foto (es: bosco) o sia un sentiero.
Il gps lo vedo più utile per prendere waypoints che non si vedono dall'alto
(negozi, punti di interesse vari,..) ma anche qui a volte sono più preciso a
posizionare i waypoints a mano relativamente al reticolo stradale o agli
edifici già presenti nella mappa.
Oppure il gps è utile per georeferire le foto o gli audio/video.

Ciao,
Alessio