[Talk-it] Seconda traccia, FAIL :) (semplice constatazione)

Gromebar gromebar a distruzione.org
Sab 29 Ott 2011 20:14:28 BST

Alessio Zanol wrote:

> In che zona hai fatto i tracciati? Perchè a parer mio non è che sia molto
> utile tracciare le strade in OSM basandosi sul gps.
> Ormai abbiamo da un po' di tempo le foto aeree del PCN che permettono
> precisione ben maggiore. Ovviamente a meno che la strada non si veda dalle
> foto (es: bosco) o sia un sentiero.
> Il gps lo vedo più utile per prendere waypoints che non si vedono dall'alto
> (negozi, punti di interesse vari,..) ma anche qui a volte sono più preciso a
> posizionare i waypoints a mano relativamente al reticolo stradale o agli
> edifici già presenti nella mappa.
> [...]

E queste immagini dove stanno?
Quando avvio Josm posso caricare diretto le immagini satellitari di bing
che non sono male secondo me (appropox, quanto è accurato il
posizionamento di queste, posso fidarmi alla cieca o potrebbe non essere
perfettamente allineata la foto con i punti cardinali?), ma sono queste?
Grazie.