[Talk-it] Classificazione SS1 Aurelia nella provincia di GR

Carlo cybor69 a gmail.com
Dom 30 Ott 2011 17:34:24 GMT

Ciao,

  risolvendo alcuni errori con keepright mi sono imbattuto in rampe
  trunk_link per una highway=motorway, investigando ho scoperto che
  nell'ultimo anno la SS1 fra Grosseto e l'Alberese aveva scalato tutti
  i rank passando da primary a motorway !! Non male :-)

  Per quelle che ho capito io, sulle classificazioni delle strade in
  Italia, la SS1, nel tratto di variante da LI a GR, fino al Km 177
  dove c' il cartello blu d'inizio/fine  una superstrada, quindi
  Trunk, mentre prima del Km 177, perlomeno fino al confine con il
  Lazio, prima non saprei in quanto  un tratto che non percorro ormai
  da anni, la strada  da considerarsi primary, perch il guardrail
  centrale non  sempre presente, di tanto in tanto le corsie si
  riducano ad una per far posto alle corsie degli svincoli a raso.

  Ho provveduto a ripristinare i valori sopra che avevo gi impostato
  lo scorso autunno dopo alcuni viaggi sul tratto, per vorrei conferma
  che la classificazione da me adottata  quella giusta, visto che sono
  ben 2 gli utenti che li hanno modificati, anche se a dire il vero
  aver classificato 2 corsie ed per un tratto solo una come motorway mi
  fa pensare che colui che ha agito non avesse ben chiare le idee.

Ciao, Carlo