[Talk-it] Classificazione SS1 Aurelia nella provincia di GR

Carlo cybor69 a gmail.com
Dom 30 Ott 2011 17:34:24 GMT

Ciao,

  risolvendo alcuni errori con keepright mi sono imbattuto in rampe
  trunk_link per una highway=motorway, investigando ho scoperto che
  nell'ultimo anno la SS1 fra Grosseto e l'Alberese aveva scalato tutti
  i rank passando da primary a motorway !! Non male :-)

  Per quelle che ho capito io, sulle classificazioni delle strade in
  Italia, la SS1, nel tratto di variante da LI a GR, fino al Km 177
  dove c'è il cartello blu d'inizio/fine è una superstrada, quindi
  Trunk, mentre prima del Km 177, perlomeno fino al confine con il
  Lazio, prima non saprei in quanto è un tratto che non percorro ormai
  da anni, la strada è da considerarsi primary, perchè il guardrail
  centrale non è sempre presente, di tanto in tanto le corsie si
  riducano ad una per far posto alle corsie degli svincoli a raso.

  Ho provveduto a ripristinare i valori sopra che avevo già impostato
  lo scorso autunno dopo alcuni viaggi sul tratto, però vorrei conferma
  che la classificazione da me adottata è quella giusta, visto che sono
  ben 2 gli utenti che li hanno modificati, anche se a dire il vero
  aver classificato 2 corsie ed per un tratto solo una come motorway mi
  fa pensare che colui che ha agito non avesse ben chiare le idee.

Ciao, Carlo