[Talk-it] problema caricamento tracce GPS

Lun 31 Ott 2011 10:24:42 GMT

2011/10/28 niubii <f.pelullo at gmail.com>:
> Il tuo file .gpx contiene una traccia di 100 punti e 931 waypoints.
> A parte i problemi con il timestamp, per favore non "sporcare" il database
> con roba del genere.

Concordo, di solito consigliamo di impostare il GPS nella maniera che
registra 1 punto per secondo (così si ottiene la misurazione del GPS
senza elaborazione e quindi rimangono tutte le possibilità per
interpretare la traccia, cosa non è più valido quando si fa
un'elaborazione come "un punto ogni 10 metri", oppure altri tipi di
"ottimizzazioni").

I waypoints invece non sono accessibili tramite il sito di OSM
(penso), e quindi chi ha per esempio 2 files gpx come gli utenti di
certe Garmin (una traccia elaborata con i waypoints e meno punti,
derivante dal download tramite interfaccia proprietaria dalla memoria
interna e una tracccia con un punto ogni secondo dalla registrazione
su sceda microSD) di solito carica solo il file grezzo (dalla memoria
rimuovibile, senza i waypoints) su osm.org e mantiene l'altro file
(con i waypoints e la traccia elaborata) per l'apertura in locale su
disco locale.

ciao,