[Talk-it] Case dell'acqua

Federico Cozzi f.cozzi a gmail.com
Mar 6 Set 2011 11:45:21 BST

2011/9/6 Martin Koppenhoefer <dieterdreist at gmail.com>:
> si, le vedo anch'io sia come amenity=drinking_water sia come
> amenity=vending_machine, vending=drinking_water. Dato che si paga
> (poco, ma si paga) credo che vending_machine potrebbe essere meglio.

Tutte quelle che ho visto nel milanese sono gratuite. In alcune il
prelievo per i non residenti è limitato a pochi bicchieri, ma è
comunque gratuito.
Secondo me sono molto più simili alle fontanelle che ai distributori automatici

Considera che, in un contesto urbano, il grosso discrimine sull'acqua
potabile è se è gratuita (o quasi) oppure a pagamento: non muori di
sete, puoi sempre entrare in un bar. Se la marchi come distributore
automatico, la confondi (IMHO) con l'acqua "a pagamento", mentre è
molto più simile all'acqua "gratis"

Ciao,
Federico