[Talk-it] Divieto inversione a U

Mar 13 Set 2011 11:00:31 BST

2011/9/13 Daniele Forsi <dforsi at gmail.com>:

> può servire per i tratti che uniscono due carreggiate separate, come
> riporta la descrizione inglese[1]

si, lo so che c'è scritto, ma connosci un posto nella realtà dove c'è
bisogno? Cioè

(1, 2, 3 e 4 sono strade)

_1__2
_1__2
_1__2
313324444
_1__2
_1__2

vengo da 2 e posso girare a 3, ma dopo non a 1, mentre se vengo da 4 e
poi a 3 posso girare a 1? Esiste questo?
Altrimenti è sufficente di mappare che da 3 non posso girare a sinistra per 1)

ciao,
Martin

> non ho ancora provato a metterla, ma un caso può essere qui tra i due semafori
> http://www.openstreetmap.org/?lat=43.540897&lon=10.324492&zoom=18&layers=M
> dove venendo da sud ovest lungo la secondary (Via Giovanni Boccaccio),
> si può girare a sinistra nella way 25347548 tra i due semafori per
> proseguire in via Mameli o in via maestri del lavoro, ma non
> nell'altra carreggiata secondary per tornare indietro (art. 154 del
> Codice della Strada "L'inversione del senso di marcia è vietata in
> prossimità o in corrispondenza delle intersezioni")

art 154 qui non è pertinente secondome, perchè non si tratta di fare
"inversione", invece si gira a sinistra.

venendo da Via Meucci nel tuo esempio: posso girare a sinistra per Via
Boccaccio? Altrimenti è sufficiente un "no_left_turn".

ciao,