[Talk-it] Ricerca strade per nome

Daniele Forsi dforsi a gmail.com
Mer 4 Apr 2012 22:33:08 BST

Il 04 aprile 2012 17:11, sabas88 ha scritto:
> Intanto un bug, non ha pulito l'area dei risultati, ci sono tre aree con tre
> liste dopo tre ricerche :)

è una feature per avere la cronologia LIFO delle ricerche per
confrontare i risultati senza aprire un'altra finestra e ricaricare la
libreria Javascript che non è piccolissima

> Bella la ricerca istantanea, bisognerebbe aggiungere:
> -i link: quando fai la ricerca e ti viene la lista, ci vorrebbe il link ad
> osm per correggere
> -la restrizione dei risultati.
>   -con query tipo via garibaldi, genova
>   -con geolocation?

sì, ma sono cose che si possono già fare, mentre manca un modo
affidabile per trovare il nome della way
se in Nominatim si può modificare solo la parte di input da parte
dell'utente siamo a posto

> Non trova parole come Archivolto e Lungobisagno..

non sono il target principale di questa ricerca perché non sono
cognomi, venivano fuori scrivendo il nome completo, ma ora ho fatto
qualche modifica (revisione 3) per trovarli più facilmente e cercando
archivo si trova
Archivolto Brigna
Archivolto di Santa Brigida
mentre per lungobisagno esiste una "via lungobisenzio" che viene
preferita perché per il  programma sembra un cognome, fino a che non
si scrive la prima lettera diversa, cioè la "a" in lungobisa, però c'è
una variante del nome e bisogna scrivere lungo%bisag (con il % dove ci
può essere lo spazio) per trovare
Lungo Bisagno Dalmazia
Lungo Bisagno Istria
Lungobisagno Istria

non si può pretendere che un utente faccia una ricerca del genere,
l'utente normale dovrebbe piuttosto cercare brigna, brigida, dalmazia
o istria specificando la città e poi scegliere fra poche alternative

grazie per la prova!
--
Daniele Forsi