[Talk-it] Dati WMS scostati?

Stefano Pallicca pallicca a gmail.com
Ven 6 Apr 2012 13:38:16 BST

Ciao a tutti,
ultimamente mi succede una cosa strana:
selezionando alcuni livelli del WMS della regione Toscana su JOSM, ad
esempio i confini comunali, mi accorgo che questi risultano scostati
rispetto a quelli che avevo tracciato tempo fa. Sono sicuro di averli
ricalcati da quei dati.
Non avendo un background da cartografo, non so quali parametri potervi
fornire per aiutarmi a risolvere il problema, vi posso perņ dire che
in JOSM ho impostato come proiezione WGS84 (EPSG:4326), e l'url del
wms che uso č, ad esempio[1]:

Stefano

[1] wms:http://web.rete.toscana.it/sgrwms/com.rt.wms.RTmap?servicename=_rt_wms_wgs84&version=1.1.0&SRS={proj(EPSG:4326)}&Layers=idprov,idcomuni&FORMAT=JPEG&request=getmap&WIDTH={width}&height={height}&BBOX={bbox}