[Talk-it] aiuto: problema di caricamento con Josm sul server

Enrico Piccinelli picci91 a tiscali.it
Lun 9 Apr 2012 19:09:29 BST

On Mon, 9 Apr 2012, Emiliano D'Aversa wrote:

> ciao a tutti,
>
> vorrei chiedere un aiuto per un problema di caricamento dati con josm.
>
> Provando a caricare un changeset sul server, ricevo il seguente messaggio di errore:
> ResponseCode=412, Error Header=<Precondition failed: Way requires the nodes with id in (339530496), which either do not exist, or are not visible.>

Hai molto probabilmente cancellato un nodo al di fuori dell'area scaricata, che
però fa parte di un altro percorso, che non vedi perchè non è stato scaricato.

Prova a fare dei download intorno all'area da te editata, finchè ti verrà
segnalato un conflitto. Allora clicca su "risolvi conflitto" e scegli
  * mie coordinate  (non sono sicuro sia questa la dicitura)
  * non eliminare

Saluti!
Enrico Piccinelli <picci91 at tiscali.it>