[Talk-it] Turn restrictions... perché non un solo tipo?

Mar 10 Apr 2012 14:04:51 BST

Am 10. April 2012 14:58 schrieb Simone Saviolo <simone.saviolo at gmail.com>:
> Ciao a tutti,
>
> mi accorgo sempre di più che la mappatura dei divieti e obblighi di
> svolta è, a mio avviso, scorretta. In particolare, usando la relazione
> restriction, perché avere più tipi? Basterebbe specificare se, dalla
> via from alla via to, sia obbligatorio o vietato il passaggio.
>
> Forse mi sfugge in che modo specificare che il divieto riguarda una
> svolta a destra piuttosto che un obbligo di proseguire dritto migliori
> l'informazione. Qualcuno sa dirmi qualcosa in proposito?

si, di solito si valuta (in modalità router) solo, se si tratta di un
"only_....." oppure un "no_....", però certi programmi (come JOSM)
apprezzano ulteriori informazioni per disegnare l'apposito segno
stradale.

ciao,