[Talk-it] fondo sentiero in pietra

Mer 11 Apr 2012 09:38:07 BST

Am 11. April 2012 08:55 schrieb emmexx <emmexx at tiscalinet.it>:
> Non ho la minima idea di quale possa essere il termine piu' adatto per
> il valore del tag surface.

credo che non ci sia ancora niente di specifico stabilito.
Approssimativamente direi surface=cobblestone
stone_paving invece viene utilizzato per superfici molto lisci come questa:
http://dolmenstone.com/wp-content/themes/patagonia/Natural-Stone-Paving/Natural-Stone-Paving6.jpg
http://www.ethicalstone.co.uk/natural-stone-paving-mountain-sunrise.jpg
http://www.pavingexpert.com/images/stone/stone14.jpg
http://img241.imageshack.us/img241/6679/copyofdscn08313fn.jpg
http://www.cepolina.com/photo/transport/road/paving/4/paving_floor_slabs_stone.jpg

per strade romane sto usando
surface=roman_paving

per esempio cosė:
http://farm4.static.flickr.com/3111/2736743397_f8b90fbf21.jpg
http://cache.graphicslib.viator.com/graphicslib/media/96/via-appia-antica-photo_995222-260tall.jpg
http://thumbs.dreamstime.com/thumblarge_388/1239740714cKR8D8.jpg

> In realta' mi e' anche venuto il dubbio che la pavimentazione che ho
> visto sia stata ricavata agendo direttamente sulla roccia presente lungo
> il percorso e non posando delle pietre.
> Dovro' ricontrollare...

se si tratta di una pavimentazione "naturale" / "naturale lavorato"
mettrei surface=rocky

ciao,