[Talk-it] fondo sentiero in pietra

emmexx emmexx a tiscalinet.it
Mer 11 Apr 2012 07:55:23 BST

Il 04/11/2012 01:40 AM, Simone Cortesi scrisse:
> Penso tu possa trovare qualcosa di utile qui:
> www.eurarc.com/manualipdf/024_BOSIA-light.pdf
> nelle pagine successive trovi degli schemi e foto sulle varie
> pavimentazioni dei sentieri.

Molto interessante. Grazie

> Secondo me, sarebbe il caso, in osm, di indicare il tipo di
> pavimentazione utilizzata.
>
> Dopotutto se un tag/valore non esiste ancora, va inventato e utilizzato.

La superificia piu' simile e' quella della foto 4. La direzione di
marcia nel mio caso sarebbe da sx a dx o da dx a sx.
E comunque molto piu' rozzo e meno regolare.Il sentiero non e' piu'
quello principale perche' ne e' stato costruito uno asfaltato. Viene
quindi usato meno frequentemente e non credo venga piu' fatta
manutenzione della superficie.
Non ho la minima idea di quale possa essere il termine piu' adatto per
il valore del tag surface.

In realta' mi e' anche venuto il dubbio che la pavimentazione che ho
visto sia stata ricavata agendo direttamente sulla roccia presente lungo
il percorso e non posando delle pietre.
Dovro' ricontrollare...

ciao
	maxx