[Talk-it] strade della rete principale e ODbL

Gio 12 Apr 2012 19:54:41 BST

Simon Poole ha creato delle liste per strade in Germania della rete
principale (secondary-motorway) che probabilmente saranno cancellate
durante il cleanup per il cambio alla ODbL. L'ho chiesto di fare una
lista per questo BoundingBox:
http://www.openstreetmap.org/?minlon=6.5&minlat=36.5&maxlon=18.6&maxlat=47.1&box=yes
(Italia senza Lampedusa ecc.).

Si tratta solo di way, per caricare un way in JOSM si pu copiare l'ID
e andare in "file->download object->way" (o simile) per scaricare
l'oggetto e revisionarlo. Probabilmente al meno la classe del  highway
si possono dedurre dal contesto ODbL-compatibile e da foto aeree.
La lista completa  qui:
http://wiki.openstreetmap.org/wiki/Open_Database_License/Cleanup/Italy
( completamente grezza, non ho cambiato l'ordine, se qualcuno ha
voglia di sistemare meglio lo posso mandare il file csv)

ciao,