[Talk-it] strade della rete principale e ODbL

Groppo O groppo8 a gmail.com
Sab 14 Apr 2012 13:32:19 BST

Il 13 aprile 2012 11:37, Martin Koppenhoefer <dieterdreist at gmail.com>
ha scritto:

> +1, concordo ;-)

Concordo e... lo ho fatto :)

Ho suddiviso (*) le way per regione e provincia.
Ho anche spostato a fine pagina quelle che cadono all'estero, così le
way italiane da rimappare sono calate da 1701 a 1387 senza far niente
;)

Non sono un esperto di database ma, visto che non mi sembrava di aver
fatto pasticci, mi son permesso di applicare già le modifiche alla
pagina.
http://wiki.openstreetmap.org/wiki/Open_Database_License/Cleanup/Italy

La lista di ID sotto ciascuna tabella può essere usata per scaricare
tutte le way di una provincia. Basta copiarla ed incollarla in JOSM
("File" --> "Scarica oggetto..." --> "ID oggetto:").
Avevo provato a creare anche qui un link remote control ma JOSM apriva
un sacco di dialoghi "Downloading referrers..." (?).

Ciao,
Groppo

(*)  Ho importato con spatialite_osm_map il file fornito da Matteo
Gottardi (grazie!) e poi selezionato le way che intersecano le
province dell'ISTAT 2011 generalizzato, tramite:
SELECT ...
WHERE Intersects(ways.geometry, province.geometry);