[Talk-it] R: Re: R: Re: numeri civici

Lun 16 Apr 2012 08:20:21 BST

Il 16 aprile 2012 06:50, davide.bagnoli at libero.it
<davide.bagnoli at libero.it> ha scritto:

> nuova?
>
> Avevo provato a cambiare il type relation con street e così mi aveva creato
> una seconda relazione

Sicuro di non aver cliccato per sbaglio "crea una copia di questa
relazione e aprila nell'editor"? È un errore che ho fatto anch'io più
di una volta...

> nella quale mi diceva che la relazione street non
> esisteva (o almeno così mi sembra di ricordare).

La validazione di JOSM riconosce solo un sottoinsieme piuttosto
ristretto di relazioni; molte sono ancora in stato di proposta e non
ufficialmente supportate. Ti dirà che "ruote", "street", "site",
"bridge" e molte altre non esistono. Tu ignoralo tranquillamente: in
generale coi controlli automatici bisogna fare così, se sei sicuro di
aver fatto le cose bene li ignori :-) (però controlla!)

Ciao,

Simone