[Talk-it] Geodati provincia di Bolzano

Alexander Roalter alexander a roalter.it
Lun 16 Apr 2012 10:19:20 BST

Am 15.04.2012 16:41, schrieb Maurizio Napolitano:

> IMHO:
> se metti nel changest non e' possibile recuperali, se usi il tag source
> invece e' possibile
> alla successiva modifica pero' tutto salta.

> Vista la questione doppia lingua in alto adige suggerisco di metterlo
> in inglese, e utilizzare anche l'url dove si trovano le altre fonti.
>
> In ogni caso una email all'ufficio di competenza del relativo ufficio
>   non ti costa fatica.

Non so se è del tutto uguale, ma nel febbraio ho notato che ci sono
degli ortofoto del 2011 che sono raggiungibili tramite WMS. Ho chiesto
all'ente se è possibile usarli, e dopo alcune risposte vaghe mi è stato
consigliato di attendere, perché non è ancora chiaro.

La risposta originale in tedesco (del 28. Febbraio 2012)

> [...]
  > 27-2-2012) ein neues Dekret mit den Regeln der italienischen
  > nationalen Geodateninfrastruktur veröffentlicht, auf das wir schon
  > seit längerem gewartet haben.
  > Zudem warten wir noch auf eine Stellungnahme des Umweltministeriums
  > bezüglich dessen Vorgang zur Genehmigung der WMS des Geoportale
  > Nazionale (unsere Anfrage haben wir dem Ministerium am 14.02.
  > gestellt...).
  > Aus diesen Gründen muss ich sie noch um etwas Geduld bezüglich
  > unserer Genehmigung zur Nutzung unsereres INSPIRE-WMS als OSM-Editor

Se si tratti di strade, è possibile usare il WMS del GeoFabrik, come ho
scritto nel Wiki:

http://wiki.openstreetmap.org/wiki/AltoAdige#Stradario_completo

--
cheers,