[Talk-it] I numeri civici in italia individuano ingressi/cancelli, non edifici

Lun 16 Apr 2012 16:54:08 BST

Il 16 aprile 2012 17:47, Martin Koppenhoefer <dieterdreist at gmail.com>
ha scritto:

> altrimenti deve aprire una relazione ed inserire (o togliere)
> elementi. La relazione non è meno impegnativo ma sopratutto più
> complicato dal punto di vista del mappatore (il nome lo inserisci più
> veloce con autocompletion, scometto).

A parte il fatto che l'autocompletamento funziona anche nell'editor
delle relazioni (e non fa differenza tra i valori di un tag su una
relazione o quelli su una way), il nome non lo inserisco più se uso la
relazione! Creo la relazione, poi aggiungo civici a manetta, facendo
(in JOSM) Ctrl-A, cambiando solo il valore cioè il numero (perché JOSM
ricorda già l'ultimo key-value inserito), e cliccando sul bottone per
aggiungere alla relazione (perché ovviamente nel frattempo ho l'editor
della relazione aperto).

Ciao,

Simone