[Talk-it] Bridge oppure culvert ?

Paolo Pozzan paolo a z2z.it
Ven 20 Apr 2012 11:43:54 BST

Il 20 aprile 2012 10:17, Alech OSM <alech.hostel at gmail.com> ha scritto:
> Ciao da Firenze.
>
> Quando un fosso o rivo , waterway=stream passano sotto quattro-sei binari
> della ferrovia oppure sotto una rotatoria stradale, e lo spazio coperto è
> più lungo che largo (rispetto alla direzione dell’acqua) si deve usare
> bridge per la strada oppure culvert per il fosso ? Oppure entrambi ?

In casi del genere io uso solo tunnel=culvert su waterway=stream.
bridge=yes lo metto dove è evidente che la costruzione è un ponte.
In tutti i casi in cui ci sono vie che si incrociano è importante
utilizzare il tag layer. Considerando il layer=0 implicito e
corrispondente al suolo, utilizza layer=-1 o layer=1 congruentemente.
Puoi anche utilizzare numeri più alti per incroci su più livelli.

Paolo