[Talk-it] Provincia di Aosta

Maurizio Daniele maurizio.daniele a gmail.com
Ven 20 Apr 2012 17:34:59 BST

Il 20/04/2012 18:08, Carlo Stemberger ha scritto:

> La relazione per la regione (Valle d'Aosta) esiste giÓ:
>
> Quindi voi sareste per l'eliminazione della provincia, se ho ben capito.
>
> Il fatto che non esista come ente amministrativo, ma che esista per
> altri usi pratici (targhe delle auto, ad esempio), non ha alcuna
> rilevanza?

Beh... io ho caricato i confini del Piemonte, da quelle parti, ma non mi
ero posto il problema se esistesse o meno la "provincia di Aosta".
Attualmente ci sono due relazioni identiche provincia e regione.

Francamente direi che quel che fa fede Ŕ lo status legale. Se l'ente
"provincia di Aosta" non esiste, non deve esistere nemmeno una relazione
che lo rappresenti. Le targhe automobilistiche "Ao" si riferiranno
evidentemente alla Valle d'Aosta come regione autonoma.

--
Maurizio